Chi Siamo

L’associazione è costituita da diversi collaboratori che durante l’anno lavorano a stretto contatto con bambini – ragazzi – famiglie.

Tutti i nostri collaboratori sono insegnanti di scuole elementari-medie-superiori, allenatori sportivi, insegnanti di musica, arte, teatro che  hanno un qualcosa che li accomuna: lavorare con passione e professionalità nell’organizzazione di attività ludiche-ricreative e aggregative per bambini e ragazzi.

A.P.S. Free, così si chiama la nostra associazione, è un’associazione di promozione sociale senza scopo di lucro che opera nel settore dell’educazione, animazione e creazione di eventi per bambini, ragazzi e famiglie con lo scopo di crescere insieme attraverso il gioco, il confronto e le relazioni personali.

Ad oggi siamo riusciti ad organizzare tantissime iniziative rivolte ai bambini e alle loro famiglie con grande successo di adesioni e ricevendo nello stesso tempo grandi soddisfazioni.

Le nostre collaborazioni:

• Abbiamo collaborato con il Comune di Brescia e con l’ ufficio oratori di Brescia per un progetto molto importante a favore della campagna contro la droga (L. 45), dove lo sport diventa strumento per riconoscere e superare i propri limiti in modo sano e costruttivo “scelte di stile”
  • Collaboriamo da diversi anni con il Comune di Ospitaletto per la gestione organizzativa del centro ricreativo estivo comunale e del camp sportivo con un numero sempre più grande di adesioni.
  • Abbiamo collaborato con cinque oratori nel Bresciano tra cui il villaggio prealpino e il quartiere San Polo di Brescia per la preparazione del Grest estivo con il quale la collaborazione continua dal 2012.
  • Collaboriamo da diversi anni con le scuole Canossiane di Brescia per l’organizzazione del camp estivo presso  l’istituto scolastico.
  • Dall'estate 2014 organizziamo e svolgiamo i city camp nel comune di Roncadelle (BS) in collaborazione con il centro sportivo comunale.
  • Da 4 anni gestiamo il camp estivo a Rogno (BG) in collaborazione con la polisportiva comunale.
  • Dall’estate 2015 collaboriamo con il comune di Coccaglio per l’organizzazione e la gestione del camp estivo comunale.